Tecnologia

Come modificare l’immagine del tuo profilo su TikTok

tik tok

TikTok offre ai suoi utenti la completa libertà creativa e il materiale per aumentare la loro creatività. La tua immagine del profilo è un modo in cui le persone ti riconoscono. Simile ad altre app, puoi anche cambiare questa immagine quando necessario. 

Se vuoi imparare a cambiare la tua immagine del profilo o sostituirla con un video, sei nel posto giusto. Discuteremo i passaggi per modificare l’immagine del tuo profilo su TikTok tramite desktop e app mobile ma prima devi essere sicuro di avere la foto giusta.

Puoi sempre ricorrere alle varie modifiche di editing solite come aggiungere filtri, aumentare il contrasto e giocare con i livelli, oppure puoi affidarti ad un programma che migliora automaticamente le foto come suggerito dal sito Fotografia Moderna e guadagnare del tempo prezioso!

Dopo aver modificato la foto sei pronto per cambiarla.

Tramite l’app browser

Un’immagine del profilo TikTok può essere modificata su qualsiasi browser Web quando si utilizza la versione Web dell’app. Gli utenti con computer meno recenti e di fascia bassa possono utilizzare browser più leggeri per accedere all’app.

Segui questi passaggi per cambiare la tua immagine del profilo su TikTok.

Accedi al tuo account TikTok tramite tiktok.com/login . Questa pagina ti consente di aprire l’app attraverso diversi metodi come Twitter, Google, Facebook, e-mail e codice QR. Una volta effettuato l’accesso, verrai reindirizzato alla home page di TikTok.

Porta il cursore sulla piccola immagine del display nell’angolo in alto a destra, ma non fare clic. Apparirà un nuovo menu a tendina. Fai clic su Visualizza profilo e tutti i tuoi caricamenti verranno visualizzati lì.

Seleziona Modifica profilo . Da lì, puoi modificare l’immagine del profilo, il nome utente e la biografia

Tramite l’app mobile TikTok

La maggior parte delle persone usa TikTok sui propri telefoni cellulari. Ecco alcuni semplici passaggi per cambiare il display tramite l’app mobile TikTok.

Dopo aver effettuato l’accesso all’app, verrai reindirizzato alla home page. Come la versione desktop, l’app ti consente di accedere tramite la tua e-mail e vari canali di social media, ad eccezione del codice QR.

Tocca l’ opzione Profilo nell’angolo in alto a destra. Qui puoi trovare tutti i contenuti caricati, salvati e piaciuti.

Seleziona il pulsante Modifica profilo sullo schermo per apportare modifiche al profilo come nome, nome utente, immagine del profilo e video.

Ora tocca Cambia foto se vuoi aggiungere un’immagine. Scegli Scatta foto per aprire la fotocamera e fare clic su un’immagine sul posto. Puoi anche selezionare Carica foto se desideri sceglierne una dalla tua galleria mobile.

Dopo aver selezionato la tua nuova immagine del profilo, hai la possibilità di ingrandirla e ritagliarla. Questo ti aiuta a regolare l’immagine a tuo piacimento. L’opzione Annulla ripristina la regolazione indesiderata.

Premi Salva per caricare l’immagine. Puoi toccare la freccia indietro e continuare a utilizzare TikTok.

Ricordati sempre che l’immagine è molto importante, come è importante la grafica per un sito web, non devi sottovalutare l’aspetto che dai nei social!

Informazioni su Redazione