PMI Dome

TITANOFILMS - Ultimo atto - Gita a Padova

ven 11 novembre 2005 • Categoria: Speciale TitanoFilms

Carissimi lettori, gentili clienti della TitanoFilms.
Sollecitati da centinaia di interventi,mail, commenti sul tema ormai tormentone di ICTBLOG.it (non ci saremmo mai aspettati di trattare un tale argomento quando questo Blog è nato), torniamo a parlare dell'
argomento e a proporre una soluzione decisiva.
Premesso che non ci siamo mai fermati nel seguire, capire, scoprire dettagli e scoop, non abbiamo mai abbandonato la battaglia, decifrare messaggi, verificare informazioni e quant'altro, qui di seguito troverete, almeno lo speriamo, una serie di nuove notizie ed una proposta alla quale ci auguriamo molti di voi aderiranno (altrimenti è tutto inutile).


1 - Omaggio DVD. Per quanto ci è concesso sapere e per quanto abbiamo scoperto, gli omaggi promessi non sono mai arrivati. O meglio, non sono stati spediti nelle giuste quantità prospettate (sono stati venduti 20.000 cofanetti quindi avrebbero dovuto essere spediti 20.000 lettori DVD. Forse - a mala - pena l'1%).
E se tra qualche giorno si venisse a sapere che l'omaggio previsto venga sostituito da uno di pari valore economico?
tiriamo ad indovinare. Per esempio una fotocamera di basso valore tecnologico, magari 640x480 o qualcosa di analogo?
Se così fosse non si tratterebbe sicuramente di omaggio di pari valore economico (anche se potrebbe essere contestato dalla controparte, magari mostrando documenti), tanto vero se visto dalla parte del cliente, spinto ad acquistare da un irrefrenabile fattore emozionale di un lettore DVD portatile in omaggio e non sicuramente da un'improbabile altra gadgetteria elettronica (arriverà mai?).

2 - Bollini SIAE. Da ricerche e informazioni, purtroppo sia noi che la redazione di Mi Manda RAI3 abbiamo preso un abbaglio. Premesso che i bollini SIAE non sono stati acquistati direttamente dalla TitanoFilms ma da Mondo Home Entertainment, fornitore di tutti i titoli per un importo di 500.000 euro, i bollini erano cumulativi (sul bollino SIAE era riportato "10DVD"). Il problema, quindi, da questo lato, sembra risolto. Ma su questa vicenda non è tutto. Vi aggiorneremo.

3 - Lettori DVD consegnati - E' ormai certo che chi ha ricevuto il lettore DVD portatile in omaggio (comunque difforme da quello proposto - è il caso testimoniato sia su ICTBLOG che nella trasmissione Mi Manda RAI3) lo ha avuto in virtù della sua "arrabbiatura" o "costanza" a telefonare, minacciare la TitanoFilms. Si, lo sappiamo, tanti di voi hanno minacciato, ma evidentemente non siete stati presi in seria considerazione o considerati "pericolosi".

4 - Visura società - Nel verificare un'altra notizia importantissima ma che rimandiamo ad altro articolo prima di divulgarla, abbiamo scoperto - sebbene sia noto ai molti - che la TitanoFilms ha effettivamente cambiato sede legale. Dalla vecchia via Durini di Milano (sede per altro di molte altre aziende che in qualche modo sono riconducibili - non direttamente - alla TitanoFilms) alla Circonvallazione Nomentana 488 di Roma (cambiando quindi anche camera di Commercio di pertinenza). Ma la cosa interessante che è emersa da nostre indagini è che la vera sede operativa (gli uffici) sono a Padova.
E con precisione in C.so Del Popolo n° 57 35100 PADOVA 30 metri dalla Stazione dei treni.
Pertanto:

5 - GITA A PADOVA. IctBlog invita tutti coloro che volessero far valere le proprie ragioni a partecipare ad una gita spontanea di fronte agli uffici della TitanoFilms e chiedere a gran voce la restituzione dei soldi per un importo pari al lettore DVD in Omaggio mancato, magari attingendo dal fondo garanzia depositato presso il Ministero delle Attività produttive, prima che venga ritirato.

Gentilissimi lettori. Questa è l'occasione che cercavate.
Per molti di voi, probabilmente, arrivare fino a Padova sarà più oneroso che perdere i soldi del DVD portatile, ma ormai è diventata una questione di onore, di giustizia, di correttezza in un mercato malato.
Organizziamo delle macchine collettive, dei pulmini, per ritrovarci tutti di fronte alla sede di Padova. Coinvolgeremo i giornali locali e chissà che questa volta, con data precisa, riusciamo a coinvolgere le telecamere di Striscia la Notizia o qualche altro network.

Noi di ICTBLOG mettiamo a vostra disposizione la mail della redazione per raccogliere adesioni. Dovremo essere un numero importante per avere ragione. Dopo di che verrà proposta una data.

A vostra disposizione.

Aggiornamento 9:55: Abbiamo un lettore/cliente di TitanoFilms da Roma che ha un'agenzia di viaggio. E' disposto ad organizzare un pulman dalla capitale (sicuramente a prezzo di favore).

Ringraziamo i Siti e i Blog che stanno divulgando la notizia: Giovy's Blog, Pivari.com, Pandemia, TecnoEtica, L'amico del cittadino, Giancarlo Mola (di La Repubblica), Connexioni.

ATTENZIONE: I commenti devono essere pertinenti e firmati. Altrimenti verranno cancellati!!


Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 21199 hits

3 Trackbacks

  1. Ho ricevuto da Luca De Nardo di ICTBlog.it una mail circa l'ultima iniziativa presa riguardo la vicenda TitanoFilms, che ICTBlog sta seguendo da diverso tempo.L'iniziativa in questione è l'Ultimo Atto - Gita a Padova, volta a mettere ...
  2. Luca De Nardo è uno che non molla. La questione Titanofilms sembra non sia arrivata ad una positiva conclusione, nonostante il caso sia stato anche sollevato da Mi manda Raitre. Cosa fare? ICTBlog.it ha pensato bene di organizzare i propri...
  3. Un piccolo contributo di tecnoetica contro una campagna a dir poco scorretta ad opera della TitanoFilms ...
  4. Con questo post intendiamo sostenere l'attività di Luca De Nardo e di ICTblog.it.
  5. Le adesioni cominciano ad arrivare.Ma non bastano.Fatevi sentire aderendo all'iniziativa che stiamo organizzando. Non perdete l'occasione per far valere i vostri diritti.Nel frattempo abbiamo nuovamente contattato tutte le redazioni "famose" rip
  6. Continua la saga sulla TitanoFilms. Oggi approfondiamo la questione dell'esaurimento omaggi. Dopo aver scoperto che l'azienda soggetto della vicenda è stata prima posta il liquidazione e poi cessata, ora rimane in sospeso la data di scadenza entro la qual

39 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Sono solo contento di aver respinto, io e i miei amici, il pacco appena saputo come stavano le cose veramente.
    Almeno con me la Titano ha buttato via i soldi della spedizione :-)
  2. Salve sarei interessato a partecipare alla gita, quando viene fatta ?
    In settimana alla certa signorina ELENA al numero trovato qui sul sito. Dopo 14 volte mi hanno risposto dicendomi che stavano spedendo i lettori inerenti gli acquisti di maggio.
    Bè io ho acquistato a maggio ma ancora niente lettore.
    Saluti Andrea
  3. anche io ho acquistato a maggio e ho ricevuto la medesima risposta!! A questo punto direi che l'unica cosa da fare sia andare a constatare con mano... a PADOVA!!!!
    saluti e incrociamo le dita!!
  4. Anch'io ho contattato la signora Elena..ed ho ricevuto la stessa risposta, che stanno inviando gli omaggi degli ordini di maggio e che comunque fino a che la legge è dalla sua parte, non le importa che ci siano interventi di "Mi Manda Rai 3" o simili; la cosa che si sta preoccupando di fare è di consegnare tutti gli omaggi entro i termini previsti dalla legge per non perdere i soldi della fideiussione......mah!!!

    Io comunque ho acquistato il tutto a maggio e non ho ancora visto nulla!!
  5. Ci sto anch'io, vediamo di fissare al più presto una data. Sarà comunque un modo di passare una giornata diversa e vedere dal vivo i tanti nick del forum! ;-)

    Ciao a tutti
    Beppe
  6. Sono disponibile anche io x la protesta a Padova nei pressi degli uffici della Titano Films. Fatemi sapere via mail e con un po' di anticipo la data, che devo organizzarmi col lavoro!
    Ciao a tutti, a presto, Mirka.
  7. Signioti miei, anch' io sono p disponibile a partecipare alla gita. Non fosse altro per far capire che gli italiani, se truffati, non rimangono a guardare! Aderisco ad eventuali altre iniziative volte allo scopo di far valere il nostro diritto di consumatore. E direi che forse è arrivato il momento di creare non pochi problemi a chi ci ha truffati!!!!!!
  8. Che rabbia quando hanno staccato il telefono verde (800-432929)!!
    Ma, prima della gita a Padova, si potrbbe organizzare una spedizione nella sede legale a Roma in Via Nomentana?

    Su, iniziamo a creare problemi a chi ci ha truffato!
    Usciamo allo scoperto, dai!
  9. A Roma non c'e' nessuno. Non lo hai capito?
  10. Io purtroppo sono lontana ma vi sono vicina col pensiero, non fategliela passare liscia!!!!!
  11. Io ci sto, studio e università permettendo. Purchè la data sia decisa con largo anticipo, per organizzarmi.
    Ps: io ho acquistato a maggio, ma ancora niente omaggio. V'ho fatto pure la rima.
  12. Ciao a tutti,
    purtroppo me ne sono soltanto reso conto ora di questo ottimo blog.Anch'io sono stato abbindolato dalla vicenda della titano film(dvd omaggio).Cercavo qualche risposta ma non ci sono riuscito,spero che questa iniziativa possa dare giustizia a quelli che come me,tanti cittadini,sono stati TRUFFATI da questa pseudo-azienda.Resto in allerta per vedere i sviluppi della storia.Abito a Rovigo,quindi a Padova ci saro' anch'io.Fate sapere la data.Un saluto a tutti...ciao
  13. VOREI ESERCI ANCHIO MA PUTROPPO NON E POSSIBILE
    CHE LE DISTANTE SONO MOLTO LONTANO SICILIA TP
    SPERO CHE SI RISOLVI QUESTA BENEDETTA VICENDA
    FATEMI SAPERE delle NOVITA'
  14. Sono stato fregato anche io....da maggio che aspetto il lettore DVD... penso che dovrò fare una denuncia ai Carabinieri per quanto possa valere...
  15. Gent. Sig. Di Nardo
    mi consenta ):
    1° prima di organizzare la gita a Padova non sarebbe meglio inviare una talpa sul luogo per vedere se gli uffici esistono realmente, pensi se 100 o 1000 persone arrivano davanti a un palazzo e scoprono che li di uffici non ve ne sono, questo capita spesso agli inviti di striscia.
    2° una volta arrivati li che si fa ? nel caso gli uffici esistano si urla si protesta e poi ? quelli chiamano i carabinieri e ci fanno andar via, se non erro li titanici sono ancora nei termini di legge, purtroppo.
    3° sicuramente Lei conosce qualche Avvocato al quale potrebbe chiedere se converrebbe che i "truffati" facessero una diffida alla titano e soprattutto a che organo (Carabinieri e/o Finanza), presumo che i Carabinieri possano far partire un'indagine leggera mentre la Finanza gli va a spulciare anche non dico dove, ho scritto diffida in quanto nella mia ignoranza penso che una denuncia cada nel vuoto sempre per quel motivo di scadenza dei termini non ancora raggiunto, morale ci vuole per forza un consiglio da un avvocato.

    quanto sopra non è una critica al Suo operato, anzi grazie che ci da una mano, ma una proposta per vedere se vi sono strade alternative.
  16. Sapete che mi hanno detto: che hanno tempo sei mesi dal 30 settembre u.s. per inviare il lettore DVD!!!!!!!!!!
    Per cui sono legalmente inattaccabili!
  17. ragazzi a me è arrivato stamattina!! non è quello promesso però funziona...
  18. Pier, scusami... quando hai fatto l'ordine?
    Io il 30 maggio 2005, data del bollettino del primo pacco...
    E in che cosa è difforme ciò che hai ricevuto?
    Grazie e ciao....
  19. ciao, ho fatto l'ordine verso i primi di maggio... il cofanetto l'ho ricevuto il 31 maggio e oggi il lettore.
    è difforme a quello promesso perchè non ha la batteria al litio e non ha l'adattatore per l'auto, non ho ancora provato però se funzionano i divx...è un monitor lcd per psone con il lettore dvd. è uguale a quello ricevuto da un altro utente del blog...
    ti posto il link.
    http://www.ictblog.it/index.php?/archives/
    391-Ecco-il-primo-DVD-portatile-consegnato-dalla-TitanoFilms.html
  20. non legge i divx... ho visto che anche se è il loro il link non lo hanno postato, io chiedo scusa pensavo che i link interni al blog fossero accettati...cmq se cerchi in itcblog nella vicenda titano film lo trovi...;-)
  21. Pier, non ti abbiamo bannato l'url. E' che stavamo facendo delle prove per ridurne la lunghezza... Ora è tornato ;-)
    Grazie Pier per le foto che ci hai mandato. Domani le pubblichiamo
  22. Grazie Pier.... Ho visto le foto....sembra un giocattolo,ma meglio di niente! Già comunque NON legge i Divx, Non lo puoi usare per i bimbi in auto...NON ha la batteria al litio.....
  23. Mi hanno detto alla Titano, che sono subissati dalle telefonate... DI NON TELEFONARE PIU' perchè non riescono a lavorare.
    Insomma, poveretti, gli stiamo proprio rompendo le scatole con le nostre richieste... E basta!!!!
  24. Vorrei sapere per quando è organizzata la gita. Sono di Bari ma non demordo! O il lettore o i soldi! Aggiornatemi
  25. caro mario mi sa aspetterai invano per tanto taaaanto tempo... ormai ictblog non ha più interesse in questa vicenda... controlla la data dell'ultimo aggiornamento.... purtroppo come sempre nella vita bisogna contare solo su noi stessi!!!!! pensa che qui in ictblog hanno grosse novità ma non sono interessati a pubblicarle.... lasciandoci così ...
  26. ma è finita l'iniziativa contro la Titano?
    a cualcuno gli è arrivato di recente il lettore?
    abbiamo mollato? o forse se ne parla altrove?
    ciao
  27. Ci dovremo arrangiare da soli, come sempre! Alla Titano sono stufi delle nostre telefonate, non rispondono nemmeno più!
    E' difficile non rassegnarsi e pensare che del DVD non vedremo nemmeno l'ombra!
  28. se è vero cio che dice anonimo sulle novita in mano di ictbolg e il suo disinterese allora pure questo blog è da dimenticare quindi cancello tutti i link a ictblog e no lo consigliero piu altre persone ciao a tutti.
  29. se è vero cio che dice anonimo sulle novita in mano di ictbolg e il suo disinterese allora pure questo blog è da dimenticare quindi cancello tutti i link a ictblog e no lo consigliero piu altre persone ciao a tutti.
  30. Ciao Roberto.. e Anonimo,
    ho appena letto ciò che ha risposto Luca De Nardo, che gestisce questo blog. A parte dispiacermi per l'incidente che ha subito (spero tu stia meglio Luca), vorrei dire il mio pensiero a voi due.
    E' un po' comodo da parte nostra (anche io sono stata gabbata) pretendere e basta. Voglio dire, perché accanirsi contro l'unico mezzo di informazione che è riuscito a portare la questione al di fuori delle nostre rabbie personali? Mi pare che se siamo arrivati a farci sentire un po' tutti, sulle reti nazionali, sia stato merito di Luca e del suo lavoro.
    Io per prima non ho aderito alla Gita a Padova, per problemi di lavoro, ma alla fine almeno non mi permetto né di insultare (anonimamente è davvero facile.. chi sei? non è che sei amico dei padroni della Titano??) né di intraprendere campagne "punitive" contro ICTblog.
    Siamo seri ragazzi per cortesia!!! Si pretende sempre che siano gli altri a darci il 100% della loro attenzione.. Roberto, Anonimo, a quanti avete segnalato la questione? Quanto rumore avete fatto?
    Questo è il mio pensiero, lecito chiedere novità, poco onesto intellettualmente giudicare senza sapere. Magari invece voi potete aiutare Luca a trovare o verificare le novità di cui parlavate.. vi siete resi disponibili?
    Luca se hai bisogno...
    Ciao a tutti Fede
  31. E' buona prassi di solito firmarsi o indicare chi si è o lasciare una mail in modo tale che la redazione possa rispondere, soprattutto se il commento non è propriamente positivo.
    Se ICTblog avesse voluto totalmente disinteressarsi della vicenda avrebbe cancellato tutti i post, non validerebbe i commenti (in primis quelli negativi o quelli anonimi, che ha comunque pubblicato malgrado avessimo richiesto che non fossero anonimi) o cercherebbe di rimettere in buona luce la TitanoFilms.
    A causa di un grave incidente stradale personalmente non sono più riuscito a seguire nei minimi dettagli della vicenda.
    Le novità in serbo che riguardavano la TitanoFilms erano frutto di soffiate che, sebbene siamo un blog, hanno dovuto essere verificate.
    Per una delle novità è risultato impossibile verificarle in quanto il soggetto competente considera la vicenda non divulgabile, per l'altra le fonti ufficiali delle Camere di Commercio Italiane non hanno ancora aggiornato i loro archivi.
    Pertanto, quando saremo in grado di fornire notizie verificate, credibili e veritiere, saremo ben lieti di renderle note a tutti.
    ICTblog.it si è sempre prodigata sulla vicenda, ha cercato nelle sue possibilità, di coinvolgere organi di stampa, televisioni e programmi. talune volte siamo riusciti nell'intento (Mi Manda RAI3), talvolta no.
    Sebbene ogni persona sia libera di fare o non fare, di consigliare o non consigliare, di plaudire o sminuire un pensiero o una posizione altrui, nel nostro caso (il nostro coinvolgimento nella vicenda TITANO) non è opportuno che si venga accusati di malcostume o di malafede.
    Perché nè Striscia, nè le Iene, nè BeppeGrillo nè giornalisti d'assalto si sono preoccupati di trattare la vicenda. Sebbene abbiamo più volte tentato di portare alla loro attenzione il problema. Ma non li abbiamo accusati ne voi lo avete fatto.
    Per concludere, questo Comment diventerà prestissimo un post, per cercare di chiarire la nostra posizione a tutti i nostri lettori e a tutte le persone coinvolte.
    Per inciso: GITA A PADOVA. Sapete in quanto avete aderito? 7 persone... (sette).
    Che dite, andavamo in sette più il sottoscritto in carrozzina sotto la sede della Titano?

    Luca
  32. Scusate se torno su argomenti più terreni... Alla Titano dicono che entro fine gennaio avranno concluso TUTTE le spedizioni dei lettori DVD...
    E' lecito non crederci, ma spero tanto sia vero.... qualcuno di voi ha ricevuto qualcosa?
  33. Si, magari però se qualcuno si fa anche dire entro gennaio di quale anno.
    Io non riesco solo a capire il perchè a Striscia la notizia non interessa questa faccenda. Bah! Qualcuno che li ha interpellati ha avuto risposte?
  34. Capisco l'ironia, comunque gennaio 2006...
    D'altronde credo sia l'ennesima bufala per prendere tempo. Un pacco ordinario impiega 5-6 giorni ad essere recapitato -tramite SDA-... tra l'altro diranno che se non è arrivato qualcuno lo avrà preso e siccome la spedizione è a rischio del destinatario....
    Il solito "escamotage" per "fregare" il prossimo? Spero proprio non sia così!
  35. ciao federica e luca
    dispiace anche me per l'incidente che ha subito luca ( auguri sinceri)
    il mio ultimo comento è nato dal fatto che erano passati i giorni e non vedevo nessuna nota che confermava o negava cio che anonimo diceva quindi ho creduto che cio avesse un fondo di verita. riconosco che ho pecato d'ingenuita dando alito a un comento anonimo.
    scusate per cio che ho sternato su questo blog ma propio questo blog è l'ultima esperanza di credere che un giorno ( forse mai)
    arrivera il lettore dvd e cosi toglierci questa sensazione di essere stati ragirati.
    per rispondere a giuseppe a me non è arrivato nessun lettore...
    ciao a tutti.
  36. chiedo di nuovo scusa il comento del 30-01-2006 in cui non ho messo il nome e spiegavo le motivazione del mio sfogo verso questo blog era mio.
  37. non ci posso credere,mi ero rassegnata da tempo che non avrei avuto alcun omaggio dalla titano ed invece stamattina dopo svariati mesi la titano mi ha mandato una macchina fotografica digitale,certo a vederla sembra proprio un giocattolo e di poco valore,comunque meglio di niente.
    la macchina si chiama DIGIGR8 e ha 100K pixel.
    ciao a tutti!!!!!!
  38. Spero non mi arrivi una fregatura simile, così posso fare la mia bella denuncia!
  39. Purtroppo ho ricevuto anche io il giocattolino, continuano a scrivere che l'oggetto è di pari valore al premio che, guarda caso, non è più disponibile......
  40. NON APRITE QUEL PACCO!
    Aprendolo vorrebbe dire accettare quella "Macchinetta" al posto dello splendido lettore dvd-dvx etc etc.
    Se Striscia non dovesse parlarne, perchè non chiamiamo tutti insieme un avvocato?
  41. Ho ricevuto questa mattina il mitico pacco che contiene...una ridicola macchinetta forografica..che ho rigorosamente tenuta intatta nella sua confezione...Che fare? E' il caso di chiamare al numero citato nella ridicola lettera di accompagnamento? O è un numero simile a quello al quale ho telefonato per un anno intero da maggio dello scorso anno?
    Ciao e grazie

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.