PMI Dome

USB TV Tuner Digitale Terrestre - ora è il turno di Toshiba

ven 28 ottobre 2005 • Categoria: USB, Bluetooth

Non avremmo mai detto che la Toshiba presentasse il proprio TV Tuner digitale terrestre via USB.
Ed invece lo ha fatto.
Bene, molto bene!

Nell'annuncio diramato, la Toshiba afferma che è il proprio TV Tuner DT USB è il primo di questo genere. Probabilmente sarà il primo per Toshiba, non certo per il mercato, ma sta di fatto che siamo di fronte ad un chiaro segnale su quelle che dovrebbero essere le evoluzioni del mercato dei notebook (dove indiscutibilmente Toshiba ne è leader).


Come per gli altri dispositivi già segnalati, vale lo stesso discorso di mobilità, flessibilità e soluzioni tecnologiche di tutto rispetto.
Gli utenti hanno infatti la possibilità di accedere alla televisione digitale ovunque si trovino (dove il segnale è presente) e, grazie alla tecnologia Personal Video Recorder (PVR), possono memorizzare facilmente le loro trasmissioni preferite per vederle in un altro momento (in formato Mpeg2).

Sottile ed elegante, il TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB offre un perfetto controllo delle funzionalità di entertainment TV su computer, permettendo agli utenti di guardare le trasmissioni televisive e lanciare contemporaneamente applicazioni desktop o in modalità background, grazie alla funzione wallpaper. Piccolo e maneggevole, risulta particolarmente semplice da utilizzare: basta infatti inserirlo in una porta USB del notebook o del PC desktop.

Il TV Tuner Digitale Terrestre (DVB-T) USB è disponibile al prezzo di 99,00 euro iva inclusa.

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 26521 hits

2 Trackbacks

  1. Cominciano a vedersene parecchi sul mercato.Si chiama Mobix ed è un ricevitore di segnale televisivo digitale terrestre (DVB-T) collegabile al vostro PC o al vostro Notebook attraverso la porta USB.A forma di piccola parabola che funge da antenna ma al cu
  2. Toshiba ha presentato i suo "mostruoso" Qosmio G30, il primo notebook al mondo con drive ottico basato sul nuovo standard HD DVD (High Definition) e con un sistema audio sorprendente.Successore del Qosmio G20, il nuovo Qosmio G30 offre un'espe

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.