PMI Dome

Il futuro delle automobili, secondo Toyota

ven 22 luglio 2011 • Categoria: Innovazione


Le automobili cambiano. Sono in evoluzione continua. L'alimentazione passa dal petrolio al gas, al metano, all'idrogeno e all'elettricità. Il comfort di guida migliora ogni giorno. Il design diventa sempre meno squadrato, sposando colorazioni sempre nuove. L'intelligenza artificiale sale a bordo, permettendo al veicolo di spegnersi agli stop e ai semafori, di parcheggiarsi da solo, di leggere il limite di velocità e adeguarsi, e molto altro ancora.

Il settore dell'automotive ha sposato in modo indissolubile la tecnologia, per offrire agli utenti un look&feel impareggiabile.

Il futuro delle automobili, secondo Toyota

Cosa potrà dunque riservare ancora il futuro. L'immaginario di Toyota è sconfinato e una parte di esso si concretizza in un concept, attento alle esigenze dei passeggeri.

Niente TV, lettori DVD o computer, ma un vetro, quello dei finistrini, che cambia il modo di vedere oltre le trasparenze.



Il futuro delle automobili, secondo ToyotaSedersi dietro non è mai stato interessante, ma la casa giapponese vorrebbe re-inventare il finestrino. Secondo l'azienda, questo potrebbe attrarre i bambini ed affascinare gli adulti, grazie alle sue proprietà interattive.

Così, il finestrino potrebbe divenire touchscreen e attraverso un tocco potrebbe mostrare ai viaggiatori le distanze degli oggetti che compaiono nel paesagggio. Per insegnare in modo divertente, il finestrino del futuro potrebbe mostrare in una lingua straniera i nomi di ciò che compare nel campo visivo dell'utente. Con la stessa facilità, grazie alle funzioni multitouch, il paesaggio lontano potrebbe essere ingradito, per scorgere dettagli interessanti e magari per disegnarvi sopra con il proprio dito.

Immaginazione o reali possibilità?

Per ora Toyota lascia senza fiato con un video di un'azione simulata, che mostra come il futuro potrebbe cambiare il mondo, ma non solo quello delle auto...


Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 13635 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.