PMI Dome

Sony Ericsson P990 UMTS

mar 11 ottobre 2005 • Categoria: Telefonia mobile

Sony Ericsson ha presentato finalmente il P990 UMTS, quello che sul web era conosciuto come P950 o Hermione. Primo cellulare a utilizzare il sistema operativo Symbian 9.1 (UIQ 3.0), il P990 sembra proprio ben carrozzato. E' dotato di connettività UMTS, Wi-Fi integrato e una buona fotocamera da 2 Megapixel con autofocus e zoom digitale.

Rispetto al modello precedente, al P990 è stata assegnata una tastiera QWERTY collocata sotto lo sportellino. L'idea è decisamente valida, anche se soluzioni simili sono state trovate altrove.
Quello che sembra però difficoltoso, a prima vista (foto a seguire), è l'uso di questa tastiera (il che, voi direte, non è da poco).


A telefono chiuso restano accessibili all'esterno del flip la tastiera numerica e una serie di tasti funzione per manovrare i menu.
Lo schermo adottato è un 2,8"  il che colloca il P990 molto in alto, in quanto non è cosi' frequente trovare cellulari con uno schermo così ampio. Ha una risoluzione QVGA (240x320 pixel) ed ha una profondità di 262 K colori.

Il retro del P990. La fotocamera è una 2 Megapixel

La tastiera - o meglio i tasti - sono veramente microscopici, tanto che vien da ritenere si possa essere più veloci nel digitare (con T9) su una tastierina a 12 tasti anziché con questa miniQwerty. 
Sembra comunque, che questa tastierina, oltra alla versione QWERTY, sarà disponibile in versione QWERTZ, AZERTY e Russa (si, non vi preoccuperete, vi spieheremo la differenza nei prossimi post).


Non c'è da preoccuparsi nemmeno per la memoria, il P990 viene consegnato con 80 MB di RAM libera al quale si aggiunge una memory stick PRO da 64 MB (espandibile fino a 4 GigaByte).

Grande  114 x 57 x 25 mm, pesa 155g, il che non lo fa il più leggero della categoria, me pensando alle sue dotazioni, sembra si tratti di un gran bel telefono.
Staremo a vedere.
Se volete approfondire, qui trovate il Comunicato stampa ufficiale della Sony Ericsson.

 

 

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: 5 of 5, 2 vote(s) 5640 hits

1 Trackbacks

  1. Giornate ricche, per il colosso mondiale di telefonia mobile. Assieme all'annuncio del nuovo P990, la Sony-Ericsson lancia il nuovo auricolare HBH-PV700 che funziona mediante tecnologia bluetooth. Naturalmente è compatibile con la maggior parte dei modell

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.