Tecnologia

Samsung Fold & Roll: il concept del nuovo smartphone che si piega e si arrotola

samsung smartphone

Negli anni, abbiamo assistito all’avvicendarsi sul mercato di numerosi prodotti frutto di un’innovazione tecnologica massiva in grado di tenere viva e alta la soglia d’attenzione degli utenti. Dal 5G agli schermi pieghevoli, fino ad arrivare alla fotocamera integrata al di sotto del display. Oggi, la ricerca si sta spostando sui pannelli che, dopo anni di tentativi non sempre riusciti, sembra pronta ad allargare i propri orizzonti e ad espandere le sue possibilità. Da qualche anno abbiamo visto dispositivi pieghevoli e schermi curvi, ma il concept del telefono avvolgibile o arrotolabile è rimasto un’utopia sommersa da grande scetticismo. LG fu l’azienda più vicina al lancio di questo tipo di smartphone, ma il suo settore mobile appassì troppo in fretta. Oggi, Samsung sarebbe pronta a riaccettare la sfida di uno Smartphone pieghevole e arrotolabile. Riportiamo la news in articolo.

Tutte le info sul nuovo smartphone Samsung arrotolabile

Di recente sono trapelate delle immagini su una certificazione registrata presso il Cnipa di un dispositivo molto simile a un Galaxy Z Fold, con una piega verticale e privo del display secondario. Pare, secondo le indiscrezioni, che questo modello in fase di sviluppo sarebbe in grado di estendere una delle due metà che compongono il pannello. In questo modo, amplierebbe lo spazio da aperto, dando accesso ad una striscia di schermo quando il telefono è chiuso.

A pensarci, si tratta di una soluzione molto comoda che eliminerebbe la necessità del display secondario del Z Fold. Questo concept permetterebbe di ingrandire notevolmente lo schermo in caos di necessità, arrivando a toccare le dimensioni di un vero e proprio tablet. Quella dello smartphone Samsung arrotolabile è, ad oggi, solo un’ipotesi che, nel lungo periodo, potrebbe diventare realtà. Chissà se nel 2022 non vedremo annunciare un nuovo catalogo di modelli della Samsung con la sorprendente feature Fold & Roll.

Informazioni su Redazione