Web marketing

I migliori libri di Web Marketing

migliori libri web marketing

Ormai, podcast, corsi online e webinar spopolano come fonte di conoscenza primaria delle persone. Ciò nonostante, il piacere di un buon libro rimane, a tutt’oggi, innegabile e, talvolta, è bene fare un tuffo nel passato per comprendere al meglio le infinte possibilità del futuro. In quest’articolo, quindi, vogliamo presentarvi alcuni tra i migliori libri a tema Web Marketing.

Inventa e sogna – La biografia di Jeff Bezos

Che lo si ami o lo si odi, Jeff Bezos ha costruito un impero invincibile basato sul Web Marketing da pioniere. La sua biografia, edita da Sperling & Kupfer raccoglie le lettere agli investitori dalla nascita di Amazon nel 1997 al 2019, includendo testimonianze sulla vita pubblica e privata del magnate dei pacchi, deliziando il lettore con un’interessante prefazione di Walter Isaacson. In Inventa e Sogna, la visione di Bezos viene trasposta a parole, sotto forma di ricetta del successo di Amazon. Si tratta di un meraviglioso volume in grado di far capire a pieno il personaggio di Bezos oltre la figura, ponendo lo sguardo sulle sue innovazioni che hanno cambiato la percezione della società.

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Ad opera di uno dei massimi esperti statunitensi di Web Marketing (Seth Godin), questo libro rimane un evergreen assoluto nella libreria di ogni esperto del settore e novizio. L’opera fa leva sul principio della distinzione assoluta. Focalizzarsi sul proprio prodotto e su ciò che lo rende unico e straordinario, al fine di suscitare l’interesse del potenziale consumatore.

Growth Hacking Mindset -Non esiste innovazione senza sperimentazione

Ottimo manuale da tenere vicini sulla scrivania durante le ore di lavoro e da consultare ogni qualvolta si effettuano nuove azioni e si mettono in pratica nuovi piani con la propria squadra. Growth Hacking Mindset di Raffaele Gaito offre diversi tools utili nel campo del Web Marketing e, per questo, è uno dei migliori libri ad esso dedicato.

Informazioni su Redazione