PMI Dome
Editor Choice ICTblog
ICTblog ha da oggi istituito l'Editor Choice, un special award, un riconoscimento speciale per sottolineare e premiare il carattere innovativo di un prodotto.
Recensendo quotidianamente decine di prodotti, in base alle specifiche dichiarate dal produttore, la Redazione ha ormai acquisito un'esperienza sufficiente per riconoscere negli oggetti tecnologici una forza propulsiva ed innovativa nel settore dell'elettronica di consumo e della tecnologia in generale.
Ciò non significa necessariamente che saranno prodotti che "spaccheranno" il mercato, quanto piuttosto il riconoscimento in essi di un qualcosa di speciale e unico, che aprirà sicuramente la strada a successivi prodotti derivati e derivabili.

L'Editor Choice di ICTblog non entra nel merito della qualità costruttiva del prodotto o in merito alla bontà tecnica, quanto al carattere di pura novità e capacità di migliorare il mondo della tecnologia a supporto delle persone e delle imprese.
Per dirla in altre parole, l'Editor Choice di ICTblog premia quei prodotti o quelle idee in grado di proporre qualcosa di sostanzialmente nuovo e migliorativo nell'uso quotidiano dell'elettronica di consumo.

L'innovazione, fine a se stessa, non ha senso di esistere. Le nuove idee che invece spingono in avanti il senso corretto dell'uso quotidiano degli strumenti tecnologici, per facilitare la vita di tutti i giorni, ha un valore incalcolabile.

L'innovazione ha una responsabilità.
Quella di poter essere usata da tutti e la mera scoperta scientifica o la pura invenzione tecnologica - da soli - non generano di per sé innovazione, anche se ne sono il presupposto.

Concludiamo citando una frase celebre di H. Ford:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

Prodotti insigniti dell'Editor Choice 2008:
• 2008-07-10 • Edit
Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.