PMI Dome

(Il meglio di ICTblog.it) - Patiti del LEGO. Unitevi! E costruite virtualmente

mer 15 agosto 2007 • Categoria: Lego, Software

(Era il 18 ottobre 2005). Non sappiamo voi, ma noi siamo patiti del Lego. Siamo cresciuti con i mattoncini colorati che hanno allietato i nostri giovani anni in un clima di fantasia e spensieratezza.No, non giochiamo più con le costruzioni, anche se talvolta torna una gran nostalgia.
E vuoi perché non li abbiamo più, vuoi che le scatole del Lego sono sotterrate sotto enormi scatoloni impolverati in improponibili cantine, anche volendo, tornare a giocare diventa difficile.

Allora perché non farlo virtualmente?

La LEGO sta "regalando" uno splendido sofwtare/CAD 3D per la creazione infinita di modelli e costruzioni assolutamente personalizzate.

Si chiama LEGO DIGITAL DESIGNER (prosegue).


Questo software, gratuito, è arrivato alla versione 1.4 e noi lo abbiamo scaricato.
Incredibile la sua realizzazione come è incredibile l'operazione di marketing che vi è alle spalle. Senza entrare nei dettagli vi diamo solo alcune indicazioni.

Una volta costruito il vostro modellino virtuale (che sicuramente avete montato e smontato 100 mila volte) potete:

a - condividere i modelli realizzati all'interno di una immensa comunity (condividete le "3D interactive building instructions")
b - diventate inavvertitamente degli ingegneri assoldati gratuitamente dalla Lego per capire le tendenze e le modalità di utilizzo del Lego
c -
diventate automaticamente dei potenziali clienti, in quanto, il modello che avete costruito, scegliendo anche parti e mattoncini particolari (magari uno solo di un certo tipo specifico) lo potete acquistare on-line. Vi verranno spediti a casa il numero e i tipi di mattoncini che avete scelto per il vostro modello virtuale.

Oltre ad essere veramente geniale come operazione, LEGO DIGITAL DESIGNER è un software incredibile, che catalizzerà la vostra attenzione e la vostra voglia di giocare.
Bravi, 10 e lode!

p.s. Ultima curiosità. All'atto dell'installazione, la LEGO vi chiede il permesso di inviare loro un file XML che indica la tipologia di hardware da voi utilizzato. Non è molto bella come richiesta, ma non vi carpisce alcuna informazione riservata. Lo abbiamo verificato noi di ICTBLOG. Dopo che avete inviato il file, un apagina vi si apre, indicandovi alcuni miglioramenti affinché il sofwtare della Lego funzioni al meglio. A noi hanno suggerito (prezioso consiglio) di aggiornare i driver della nostra ATIVideo card.

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: 5 of 5, 1 vote(s) 10784 hits
Tags:

2 Trackbacks

  1. Da amante della tecnologia sto cercando il modello da acquistare per Natale. Ma le domande per cercare di trovare la macchina fotografica con il rapporto costo/beneficio migliore non sono poche: quanti megapixel, zoom ottico per quanto, support wi-fi, mem
  2. (da Las Vegas CES 2006)Torniamo a parlare di LEGO, quale segno evidente che stiamo parlando di un'azienda che - malgrado il suo brand sia conosciuto nella fascia dei giochi per i più giovani - dimostra quotidianamente una grande forza nell'innovazione e n

3 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Siete assolutamente incredibili.
    Da quando ho scoperto ICTBLOG non perdo una notizia. Complimenti
  2. Grazie De Nardo e soci,
    ottimo lavoro..
    Finalmente anche i media tradizionali stanno dando la giusta rilevanza alla realtà dei blog;per quanto mi riguarda, le fonti in ambito tecnologico siete Voi, Pandemia e i blog di Montemagno.

    In bocca al lupo per il futuro
  3. Forse c'è anche qualcosa di meglio di LDD: date un'occhiata al sito http://staff.polito.is/sergio.reano per qualcosa di veramente innovativo per la creazione di modelli Lego al computer !!!

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.