PMI Dome

L'auto volante sarà mai realtà?

gio 30 giugno 2011 • Categoria: Innovazione


Che cosa c'è di meglio di un'automobile volante? Se pensate si voglia scherzare o canzonare i famosi cartoons dei Jetsons, vi sbagliate di grosso.

In realtà, nella Silicon Valley, vi sono due tizi, il designer Michael Moshier e il pilota Robert Bulaga, che stanno davvero pensando alla realizzazione di un prototipo di un veicolo da strada volante.

In realtà nei loro laboratori hanno già iniziato parte dello sviluppo del progetto, potendo contare anche sull'esperienza acquisita con la costruzione del SoloTrek XFV, un jetpack a zaino che permette ad un uomo di librarsi nell'aria, un po' come il Martin Aircraft JetPack, di cui avevamo parlato qualche tempo fa.



Come sarà questa automobile così evoluta e soprattutto quando verrà realizzata?



Il velivolo, secondo il team, sarà a motore ibrido elettrico, quindi ecologico, e sarà in grado di trasportare una persona, anche se in futuro dovrebbe essere riprogettato per il trasporto di più individui.

Il sistema di volo sarà di tipo VTOL (vertical teake-off and landing), che indica la tipologia di movimento degli aeroplani che hanno la capacità di decollare e atterrare verticalmente.

L'auto volante sarà mai realtà?

All'inizio, l'auto volante sarà destinata all'uso nei paesi del terzo mondo ed in quelli in via di sviluppo, per sopperrire alla mancanza di vie di comunicazione in caso di catasrofi o emergenze.

I due inventori sono però convinti che nei paesi industrializzati, il velivolo potrà essere utilizzato per il trasporto di persone pubblico o privato.

L'automobile, come già si è detto, è già in fase di sviluppo, ma Moshier e Bulaga sono in cerca di finanziatori che li sostengano dal punto di vista economico per la realizzazione del primo prototipo realmente funzionate.

Chissà se un giorno alzeremo gli occhi al cielo e vedremo per aria il medesimo traffico che oggi si incontra sulla tangenziale di Milano.

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 8746 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.