PMI Dome

Un nuovo tablet da Wind e Hauwei

mar 14 giugno 2011 • Categoria: EeePC - UMPC


Sottile, potete e reattivo nel touchscreen: queste sono le caratteristiche vantate dall'Ideos S7 Slim, il nuovo tablet Hauwei che Wind commercializzerà in esclusiva sul territorio italiano.

Un nuovo tablet da Wind e Hauwei

La tavoletta eredita le caratteristiche del modello precedente, mai pervenuto in Italia, lasciandosi però dietro qualche etto di troppo. La nota marca cinese, infatti, sbarca sul territorio nazionale grazie alla partnership con Wind, che ha deciso di proporre ai suoi clienti due differenti tipologie di offerte, in acquisto ed in abbonamento.

Per tutte le caratteristiche del nuovo pad Android e i prezzi, bisogna continuare la lettura, subito dopo il salto...



Il tablet ha dimensioni e peso contenuti (200x109x12.5 mm) e presenta uno schermo LCD capacitivo molto reattivo da 7 pollici, con risoluzione a 800x480 pixel. 

L'elaborazione è affidata ad un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz montato in tandem con una RAM da 512 MB e una memoria integrata da 8 GB, espandibile tramite microSD.

A coordinare le attività software è Android 2.2. L'assenza di Honeycomb sembra non inficiare le funzionalità offerte dal tablet, in quanto è stata sviluppata un'apposita interfaccia grafica, capace di far fruire agevolmente del vecchio OS anche su tavoletta.

Un nuovo tablet da Wind e Hauwei

Dal punto di vista della connettività, il S7 Slim supporta l'HSDPA fino a 7.2 MBps, insieme al Wi-Fi, al Bluetooth ed al GPS integrato. La multiemdialità è garantita dalla presenza di una fotocamera integrata da 3.2 Mpixel, capace di registrare video in qualità HD, e da un'uscita micro-HDMI, che permette la visione dei contenuti su schermi esterni di più ampio respiro.

Wind ha scelto di commercializzare questo tablet, proprio per la sua natura a metà strada fra smartphone e pad: "Il nuovo prodotto integra l'esperienza di uno smartphone nella tecnologia di un computer, il tutto affiancato da una proposizione commerciale molto competitiva. Wind ha nella propria gamma ben 11 prodotti con sistema operativo Android tra smartphone e tablet", ha dichiarato Maximo Ibarra, Direttore Business Unit Consumer di Wind.

L'operatore telefonico propone così ai nuovi clienti che attivano una SIM dati in abbonamento, l'offerta Mega Unlimited. Con 99 euro di contributo iniziale e un contratto di due anni a 21 euro/mese, i clienti possono avere il tablet con possibilità di navigare in mobilità senza limiti di tempo o volume.

Chi preferisce un piano ricaricabile, invece, può acquistare il S7 Slim a 299€ alla quale associare l'opzione Mega Unlimited per navigare senza limiti a 15€ al mese.

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 12081 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.