PMI Dome

XPS 15z: l'anti MacBook Air, secondo Dell

mar 24 maggio 2011 • Categoria: Notebook e PDA


Una delle multinazionali più famose al mondo nella vendita e produzione di PC ci riprova: dopo il ritiro dal mercato di Adamo, Dell presenta un nuovo notebook ultrasottile che dovrebbe sottrarre quote di mercato al più famoso Air di Apple.

Nato con la sigla XPS 15z, il nuovo portatile coglie la sfida lanciata dal precedente modello, clamorosamente sconfitto a causa di un costo eccessivo e di un'autonomia inferiore rispetto al MacBook.

XPS 15z: l'anti MacBook Air, secondo Dell

Ora, Dell cambia le carte in tavola e propone un modello davvero allineato al concorrente, con prezzi e prestazioni che possono essere considerate similari.

Il sito italiano del noto marchio già offre le prime configurazioni disponibili e per saperne di più sulle caratteristiche e il prezzo del XPS 15z, è necessario superare il salto e continuare la lettura.



Al prezzo di 999€, il Dell XPS 15z offre un notebook con corpo unibody in alluminio, dentro alla quale pulsa un processore Intel Core i5-2410M da 2.3 GHz, accompagnato da una dotazione di memoria RAM DDR3 da ben 4 GB. Il reparto grafico è affidato ad una Nvidia GeForce GT 525M con 1 GB di memoria dedicata. La scheda video proietta le sue elaborazioni su un display TFT da 15.6" WLED con risoluzione HD da 1366x768 pixel. Per l'archiviazione è stato inserito un disco fisso tradizionale da 500 GB, sulla quale gira il sistema operativo Windows 7.

XPS 15z: l'anti MacBook Air, secondo Dell

Fra le dotazioni, una webcam integrata, ma il plus è costituito da un masterizzatore DVD di tipo slot-in, completamente assente nel MacBook Air.

L'alimentazione è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 8 celle, che garantisce un'autonomia pari a 8 ore e 22 minuti.

Questa configurazione può essere variata, come al solito, dagli utenti, fino a giungere al top gamma, confezionato con una CPU Intel Core i7-2620M da 2,7 GHz, una RAM da 8 GB, una scheda video eguale alla precedente ma con 2 GB di memoria dedicata e un hard disk da 750 GB. Il monitor è a LED con risoluzione FullHD. La differenza fra le due macchine si vede non solo nella componentistica, ma soprattutto nel prezzo, che con quest'ultima configurazione si aggira intorno alle 1399€.

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 153554 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.