PMI Dome

Telecom Italia: router eco-compatibile

mer 04 maggio 2011 • Categoria: Ambiente&Tecnologia


Sempre più aziende decidono di sostenere una linea produttiva ecofriendly, per aiutare l'ambiente e risparmiare sui costi di produzione. Così, dopo i funghi per le scatole dei computer Dell, anche la nostrana Telecom Italia presenta un prodotto assolutamente pensato per ridurre l'impatto ambientale, sia durante il ciclo produttivo, sia durante l'uso.

Telecom Italia: router eco-compatibile

Si tratta della nuova linea di prodotti designati dall'epiteto Green e di cui il router 802.11N è forse l'esponente di spicco.

Infatti, questo router non solo è pensato per non impattare sull'ambiente, ma garantisce notevole risparmio elettrico alle PMI che decidono di adottarlo. Il suo costo è inoltre abbastanza irrisorio.

Per saperne di più su questo router verde ed ad alto risparmio energetico, superate al volo il salto e buona lettura...



Il router ecocompatibile di Telecom Italia è basato su standard Wi-fi con protocollo N, ma la vera innovazione non è tanto nella tecnologia, quanto nelle caratteristiche costruttive.

Infatti,il case che avvolge l'elettronica interna è realizzato con il 60% di plastiche in meno ed il materiale usato è completamente omogeneo e privo di alogenati, per favorirne il riciclo.

L'elettronica è inoltre posizionata in modo da essere facilmente estraibile per consentirne la separazione dalla struttura esterna ed il corretto smaltimento. La stessa confezione è composta da cartone riutilizzabile non plastificato, per agevolarne la biodegradabilità.

Ciò che colpisce è anche l'alta efficenza energetica dell'alimentatore, che è superiore al 77.85%, ed il corrispondente consumo energetico del dispositivo minimizzato, secondo il Codice di Condotta Europeo per Apparati Broadband, con un risparmio per i consumi in bolletta di oltre il 40% annuo.

Telecom Italia: router eco-compatibile

Questo risparmio energetico equivale alla riduzione del 40% delle emissioni di gas serra.

Telecom Italia prevede di utilizzare nel corso del 2011 oltre 1 milione di dispositivi di questa tipologia, ottenendo così un beneficio per l'ambiente pari a quello che si otterrebbe dalla sospensione alla circolazione per circa 11500 veicoli in un anno o con una pratica per rimboschire 29400 alberi.

Il router è già in vendita al prezzo di 69€ e nella cofezione è fornita anche una Dichiarazione Ambientale redatta in conformità con la norma in vigore.

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 12415 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.