PMI Dome

HP Slate 500

gio 24 febbraio 2011


A differenza dell’iPad e della maggior parte dei tablet in circolazione, il nuovo Slate 500 di HP si rivolge in maniera specifica a un’utenza di tipo business. Questo giustifica anche la scelta di HP di utilizzare Windows 7 come sistema operativo.

HP Slate 500



Il cuore dello Slate 500 è un processore Intel Atom Z540 a 1,86 GHz, che si avvale di 2 gigabyte di memoria SDRAM DDR2 e di un disco SSD da ben 64 gigabyte.

Il display è da 8,9 pollici, retroilluminato a LED per consentire una buona visibilità anche in condizioni di illuminazione difficili, ed è controllato da una GPU Broadcom Crystal HD Enhanced Video Accelerator, che permette di riprodurre senza problemi anche filmati a 720p.

Tra le altre dotazioni, da segnalare una fotocamera anteriore con risoluzione VGA comoda per le videochiamate, e una posteriore da 3 megapixel per le fotografie.

La batteria garantisce un’autonomia di 5 ore; non è tantissimo per un dispositivo di tipo business, ma con un po’ di accorgimenti e considerando che la ricarica può avvenire anche tramite porta USB, l’utente può portare avanti agevolmente la sua giornata lavorativa.

Il prezzo è di 799 euro.



Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: 3.03 of 5, 29 vote(s) 12380 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Dove si potrebbe comprare? E più che altro.. sarà meglio dello Xoom della Motorola??

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.