PMI Dome

HANNSbook SN12E24B l’ultraportatile extraeconomico

gio 17 febbraio 2011


Unire i vantaggi di un netbook, ovvero dimensioni contenute e autonomia elevata, con quelli dei laptop tradizionali. E cioè display dalle dimensioni più generose e una potenza di calcolo incrementata.

Questo è l’obiettivo di Hannspree, che con il notebook HANNSbook SN12E24B dà vita ad un ultraportatile dalle interessanti caratteristiche ed al tempo stesso con un’estetica ricercata.

HANNSbook SN12E24B

Ad un primo sguardo, notiamo che a schermo chiuso il notebook non occupa più di 2,5 cm di spessore, davvero un ultraslim da portare sempre con sé (nella comoda custodia-valigetta in dotazione).

Per garantire una buona autonomia, la batteria montata è a sei celle con una capacità di 5200 mAh; ma anche il resto dell’hardware è ottimizzato per assorbire meno corrente possibile. Ne è un esempio il display retroilluminato a LED (12 pollici a 1366x768 pixel), che offre una buona risoluzione ed ha al tempo stesso consumi molto bassi.


Passando al cuore tecnologico di questo ultraportatile, troviamo un processore Intel Pentium Dual Core ULV SU4100 (1,30 GHz), che assicura la potenza necessaria a far girare senza problemi Windows 7 Home Premium e tutti i programmi da ufficio e non solo. Il centro di calcolo del PC è coadiuvato da 2 GB di memoria RAM DDR3 a 1066 MHz, mentre inclusa nel comparto dedicato allo storage è presente un hard disk Western Digital da 320 GB.

Nel complesso quindi un buon compagno di lavoro, se inteso come strumento per l’ufficio e non si chiede troppo al comparto grafico. Questo è affidato al chip integrato Intel GM 45 e per quanto non consenta di eseguire video editing o grafica 3D, è più che sufficiente per svagarsi guardando qualche film in HD.

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: 2.88 of 5, 64 vote(s) 3300 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

2 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Ultraeconomico? Quanto costa?
  2. http://perfectskin.onsugar.com/Perfect-Skin-Kardashian-Sisters-13896953 following an extended study and evaluating, Dr. DiSalvo with the exceptional staff of specialists developed a cutting-edge 3-step natual skin care process that ultimately satisfied the Kardashians' demands. The Kardashians used this separately produced skincare regimen every single day and every evening, and for that reason, their perfect complexions have grown to be the crave of hundreds of thousands.

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.