PMI Dome

Giappone: la toilette diventa Toy-let!

lun 24 gennaio 2011 • Categoria: Follie dal mondo


Immaginate di andare in un bagno pubblico per poter soddisfare i vostri bisogni ed invece del solito vespasiano vi trovate un bagno come questo:

Giappone: la toilette diventa Toy-let!

Di cosa si tratta? Beh, quanto mostrato nell'immagine è il nuovo pissoir digitale pensato e sviluppato dal produttore di videogiochi giapponese Sega.

In questo modo, potreste farvi una partita ad uno dei quattro videogiochi disponibili mentre vi occupate della minzione.

La domanda però sorge spontanea: quale sarà il controller di questa nuova console da bagno?

Superate il salto e scopritelo: i più bravi potranno vedere anche un video dimostrativo!


Giappone: la toilette diventa Toy-let!I vespasiani da videogioco sono stati soprannominati Toylet dall'azienda produttrice, la Sega, che ha anche provveduto ad installarli in alcuni bar e sale da videogioco di Tokyo.

Gli avventori dei locali della capitale nipponica potranno quindi urinare in modo più divertente, partecipando ad uno dei quattro mini-videogiochi inclusi nella consolle da bagno: ovviamente, a questi games non si gioca nè con le mani, nè con i piedi nè con i gesti del corpo, ma semplicemente con l'urina ed il suo flusso.

Grazie ad uno schermo LCD ed ad alcuni sensori di pressione collegati al vespasiano, gli ospiti potranno dirigere il flusso di urina in modo differente a seconda dell'azione richiesta dal gioco. Ad esempio, uno dei videogames disponibili prevede che il giocatore pulisca un muro pieno di graffiti, mentre un altro, chiamato Manneken Pis, in onore della nota statua presente a Bruxelles, incita il player ad aumentare il flusso. Nel gioco Splashing Battle si sfidano i concorrenti che hanno urinato in precedenza, cercando di produrre un flusso più potente dell'utente precedente. Infine, in North Wind and the Sun and Me, è necessario controllare con l'urina un vento digitale che innalza una gonna ad una ragazza: maggiore è il flusso di minzione, più in alto salirà la gonna.

Per quanto strano e folle possa suonare tutto ciò, Sega dichiara di avere uno scopo ben preciso: insegnare agli uomini a mirare, imparando a rispettare così la pulizia e le condizioni igeniche delle toilette.

Queste Toy-let saranno comunque disponibili al pubblico fino alla fine di questo mese e Sega ha comunque annunciato che non ne prevede una commercializzazione.


Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: 3.18 of 5, 33 vote(s) 21587 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.