PMI Dome

Una USB, che spunta dal muro!

mar 02 novembre 2010 • Categoria: Curiosità


Una USB, che spunta dal muro!

Guardate l’immagine sopra riportata: sicuramente qualcuno si starà già chiedendo cosa ci possa fare un connettore USB che spunta dai mattoni di un muro.

Prima di darvi la risposta, vi diciamo che non si tratta di un fotomontaggio, ma di una foto reale, scattata in una strada di New York. Inoltre, vi possiamo assicurare che come questa, in realtà ne esistono tante altre conficcate in differenti muri di diversi edifici della Grande Mela.

A cosa serviranno mai? Spremete le meningi oppure superate subito il salto e continuate la lettura…


Come dicevamo non si tratta di un fotomontaggio, ma di connettori USB reali che spuntano dai mattoni degli edifici di New York, in differenti quartieri.

Questi connettori non sono lì a caso, ma fanno parte di un progetto d’arte chiamato Dead Drops, pensato da Aram Bartholl.

Questi connettori nascondono nel muro dei drive che sono ad accesso pubblico: sembra incredibile, ma chiunque può collegare quel plug che fuoriesce dai muri agli ingressi USB del proprio laptop e curiosare quali file ci siano memorizzati, magari effettuando una copia di alcuni propri documenti, per permetterne la condivisione e l’accesso al prossimo computer che si collegherà alla memoria intramuraria.

Una USB, che spunta dal muro!

In questo modo si crea una rete di filesharing anonima ed offline, disponibile in uno spazio pubblico, realizzando perfettamente l’obiettivo del progetto.

Idea alquanto simpatica e stravagante, finché qualcuno non deciderà di condividere file virati.

Un consiglio. Qualora decidiate di visitare New York ed approfittare dello sharing offline per strada, portatevi una prolunga USB: eviterete così di stare in piedi ed attaccati al muro come il tizio della foto!


Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: 3.50 of 5, 16 vote(s) 5497 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

1 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Thanks for that awesome posting. It saved MUCH time. Keep up the great work! Cheers from Poland - have a nice day!

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.