PMI Dome

L’iPhone del futuro, direttamente sulle tue mani!

ven 08 ottobre 2010 • Categoria: Concept & Progetti


L’iPhone ha cambiato completamente il concetto di smartphone, introducendo dapprima il touchscreen e poi la possibilità di espansione delle funzioni tramite applicazioni dedicate.

Il suo successo planetario ha fatto si che l’iPhone divenisse per gli altri produttori uno dei principali apparati da eguagliare, se non dal punto di vista tecnico, almeno dal punto di vista della popolarità e dei volumi di vendita.

Proprio la sua fama, continua a stimolare la creatività di molti designer che sprigionano dalla proprie matite nuovi concept dedicati al melafonino, immaginando come potrebbe essere lo smartphone di Cupertino di domani.

Quello proposto dal designer Samuel Lee Kwon è alquanto futuristico ed avvincente, anche se in redazione non convince molto sotto alcuni aspetti.

Infatti, secondo Kwon, l’iPhone del futuro potrebbe perdere completamente la sua struttura attuale e trasformarmi in un minuscolo gadget da braccialetto, mantenendo comunque uno schermo ancora più grande di quello attuale.

iPhone del futuro

Come? Scopritelo dopo il salto…


L’iPhone del futuro potrebbe essere racchiuso in un braccialetto da indossare al polso: lo schermo non sarebbe più fisico come negli smartphone attuali, ma verrebbe completamente sostituto da un pico-proiettore, che proietta le immagini dei menu e delle schermate direttamente sul palmo della mano, al cui braccio è posto il braccialetto.

Questo concept futuristico in redazione ha generato qualche dubbio: infatti, se da un lato si potrebbe considerare l’idea altamente innovativa, dall’altra parte la realizzazione potrebbe essere difficile e potrebbe soffrire, almeno allo stato attuale della tecnologia, di qualche piccolo difetto.

iPhone del futuro

Ad esempio, i pico-proiettori attuali sono molto dispendiosi dal punto di vista energetico, portando così questo concept a caratterizzarsi per una scarsa autonomia. Inoltre, come potrebbe un proiettore garantire la massima visibilità delle schermate anche in piena luce solare?

Bene, a questo punto si potrebbe obiettare che esistono oggi sul mercato tanti cellulari limitati in autonomia e difficilmente visibili alla luce diretta del sole, e sarebbe la verità.

Viene però da rispondere che essendo un possibile dispositivo del futuro, dovremmo quanto meno impegnarci a superare i problemi già noti in partenza…

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: 2.82 of 5, 11 vote(s) 3783 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.