PMI Dome

L’iPhone diventa un POS per carte di credito!

ven 27 agosto 2010 • Categoria: iPhone - iPad


Mophie Intuit Complete Credit Card Solution for iPhoneLavorare direttamente a casa del cliente o presso il suo ufficio/studio, quindi fuori dai propri locali commerciali, può dare vita ad un problema non di poco conto: il pagamento.

Infatti, può capitare che il cliente non abbia a disposizione denaro contante e voglia pagare la prestazione offertagli attraverso l’uso di una carta di credito o di debito.

Ovviamente, ciò non è possibile, in quanto quasi tutti i lavoratori in mobilità non possiedono strumenti adatti a registrazione la transazione di pagamento.

La situazione potrebbe cambiare drasticamente, in quanto d’ora in poi può essere sufficiente avere con sé il proprio iPhone.

Grazie agli accordi fra Mophie ed Intuit, due aziende americane attive rispettivamente nella produzione di accessori per iPhone e nel settore Small Business del mobile payments, è stato prodotto il Complete Credit Card Solution, un accessorio in grado di trasformare qualsiasi iPhone 3G/3GS in un POS mobile.

Per avere maggiori informazioni su come l’iPhone si trasforma in un POS mobile, fai clic subito dopo il salto e continua a leggere il resto del post…


Il Complete Credit Card Solution è in realtà un case per iPhone in grado di interagire con la soluzione software GoPayment di Intuit ed entrambi trasformano l’iPhone in un completo sistema POS.

Il funzionamento è semplice: infatti, è sufficiente inserire tramite il touchscreen del melafonino la cifra dovuta dal cliente per la prestazione eseguita, strisciare la carta del cliente nell’apposito accessorio integrato nell’iPhone, inserire l’email del cliente Mophie Intuit Complete Credit Card Solution for iPhoneod il suo numero di cellulare ed avviare la transazione.

A questo punto, GoPayment si collegherà tramite connessione protetta al proprio server, richiederà l’autorizzazione alla società emettitrice della carta ed in pochi secondi la somma di denaro dovuta verrà accredita sull’account bancario del lavoratore.

Inoltre, contestualmente al pagamento, il cliente riceverà  in real-time la sua quietanza di pagamento o via mail o via sms.

Il Complete Credit Card Solution è un sistema assolutamente sicuro: infatti, è progettato appositamente in modo che nessun dato relativo alla carta di credito venga ad essere memorizzato né nell’accessorio né sull’iPhone ed i dati vengono criptati attraverso una soluzione hardware ed inviati alla centrale già codificati e quindi non violabili.

Dal punto di vista dei costi, il Complete Credit Card Solution costa 179.95$ e si deve anche pagare un abbonamento mensile di 12.95$, con un tasso per transazione che va dal 2.7% (per le carte di credito riconosciute) al 3.7% (per quelle non riconosciute), con un fisso per transazione pari a 0.34$. Non sono invece previsti costi di setup, cancellazione dal servizio o limiti mensili minimi da superare.

La versione per l'iPhone 4 è ancora in via di sviluppo.

E chi non possiede l’iPhone? Be, se siete fra i detentori di un Android potreste affidarvi a Square, anch’esso disponibile con il suo lettore magnetico, offe non pochi vantaggi economici: il lettore non ha costi, non ci sono contratti, non ci sono costi mensili e il tasso a transazione è pari a 2.75%/3.5% più 0.15$. Da notare che Square non funziona solo sugli Android, ma anche sugli iOS di iPhone ed iPad.

Di segutio un video esplicativo della facilità d'uso di Square.


Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: 3.07 of 5, 15 vote(s) 5177 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.