PMI Dome

Brionvega. Ritorno alla vita?

mar 24 aprile 2007 • Categoria: Concept & Progetti, TV e proiettori

Brionvega. Ritorno alla vita?
Ragazzi, sarebbe uno straordinario ritorno alla vita!!
Daniele Pesaresi ci ha scritto segnalandoci questo splendido concept.
Ha fatto un veloce salto alla Triennale di Milano nei giorni del Salone del Mobile e che cosa ha trovato?
Un concept che potrebbe far rinascere la Brionvega.
Scusate il nostro entusiasmo, ma siamo innamorati della Brionvega, soprattutto del modello ALGOL al quale sicuramente questo nuovo modello si è ispirato.

Linee tonde, colore arancione classico, mix di materiali e un all-in-one tutto da godere.
Il telecomando, a nostro avviso, è uno dei punti forti. Linee assolutamente retrò, interfaccia minimale, oggetto e sopramobile quando non usato, trasformandosi in un misterioso corpo appoggiato sul divano.
Bello. Bellissimo.


Peccato che sia ancora un concept. Ci auguriamo molto presto si possa trasformare in un prodotto disponibile sul mercato.
Realizzato dalla già citata V12Design che aveva concepito quello strano quanto straordinario notebook con il nome di Canova.
Un dubbio però ci assale. E che non si tratti solo di un concept? Indagheremo. ... continua >>
Link: V12Design
Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 54980 hits
Tags: ,

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

12 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Che spettacolo!!
  2. Ma scusate. E' un concept o uscirà sul mercato?
    Perché è veramente bello!
  3. Uscira... verso settembre/ottobre, indicativamente 8-)
  4. Bellissimo.
  5. E' veramente bello. Io ho a casa di mia madre ancora quel modello arancione che credo si chiami ALGOL. Questo nuovo me lo ricorda veramente tanto.
    Quelle profilature cromate sono spettacolari. Ma sbaglio o ha anche un lettore DVD?
  6. bellissima ma spero che piu di un lettore dvd normale sia un lettore blu-ray...
  7. io spero di no sennò il prezzo sale troppo! e cmq qua negli USA il blu-ray non sta prendendo piede per niente. mi chiedo se ce la farà...
  8. E' inutile, sembrava che la Brionvega potesse resuscitare ma a distanza di un anno circa dall'unico lancio pubblicitario alla triennale, il gruppo Super-Fluo acquistato dagli Asquini, sembra avere prodotto un flop commerciale.
    Fra gli addetti ai lavori qui in Veneto si dice che sia dovuto ad incapacità del direttore commerciale.
    A quanto sembra, il prodotto sopra descritto è l'alpha, un 19 pollici 4:3 semplicissimo, con solo DVD che andrebbe al pubblico a circa €2500!!!!!!!
    Ma che ca*******!!!!!!!!!!!!
    L'azienda per ora produce solo televisori IMPERIAL ed ha una gamma veramente ristretta............
    Se almeno venisse prodotto qualche televisore Seleco....
    Resta da vedere se l'acquisto dell'azienda da parte degli Asquini è solo una manovra per far soldi a spese dello stato e della comunità europea o se intendono veramente rilanciare un prodotto storico.
    Staremo a vedere...................................
  9. 2500 euro per quel televisore che francamente mi ha deluso, nel senso che può essere carino ma è un tubo di metallo con ancorato due pezzi di plastica alla fine. Voglio dire che a quel prezzo uno si prende un Bang& Olufsen. Preferivo linee più moderne e futuriste ma mi sembra che vogliano ancorare il nome Brionvega solo e soltanto al passato almeno per ora. Questa cosa sa tanto di speculazione ma mi auguro che non sia così. La Super Fluo mi ha mandato la foto della prima "aradio" così si chiama il modello uscita dalle linee di produzione Seleco ma non mi hanno saputo dire dove andarla ad acquistare. Boh....
    Oggi siamo a febbraio 2008 vedremo se ci sarà questo atteso rilancio di questi marchi...intanto un 'altra azienda leader dei prodotti di design elettronici è in vendita: Sinudyne.
  10. Si, indubbiamente 2500 sono tanti, ma non credo che in questo caso compri un eletrodomestico.. è come un pomplemento di arredo. Divani e lampade sono molto piu overpriced. anche lo è molto B&O, che non sarà un tubo con due pezzi di plastica, ma un pezzo di vetro e un paio di estrusi. Dove è tutta la differenza? io credo solo nel gusto, che è personalissimo.
    I prezzi di tutti questi prodotti sono alle stele, non vedo in cosa questo di differenzi dagli altri.

    A me piace. ma a milano li ho visti con qualche difetto, in corso como 10. Questo no, non lo tollero. deve essere perfetto.
  11. Io non ho avuto la possibilità di andare a Milano ma questo ALPHA mi piace davvero molto e mi piacerebbe acquistarlo.
    Tu che hai potuto vederlo dal vivo, quando dici che hai notato dei difetti a cosa ti riferisci di preciso?
  12. Visto in negozio, molto bello ma 1200 euro richiesti sono ancora troppi. Un buon lcd 20 pollici si compra con 250 euro. Un buon dvd con 70 euro. Un prezzo idoneo sarebbe non più di 700 euro, forse 800. Comunque bello. Manca ancora una volta l'apporto di tecnologia nel prodotto. Pannello 16/9, blu ray e allora si potrebbe parlare di altri prezzi.

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.