PMI Dome

Editare immagini on-line

lun 11 settembre 2006 • Categoria: Tools, Web 2.0


Non sempre si ha la necessità di dover editare delle immagini, a meno che non si lavori nel settore o si debba mettere on-line qualche immagine particolare sul proprio blog. Guarda caso, però, succede che quando si è lontani dal proprio PC e si ha necessità di modificare (rimpicciolire, ridimensionare, tagliare, ruotare) un'immagine che ci sta dando l'amico che siamo andati a trovare, rimaniamo sprovveduti dei nostri strumenti preferiti. E allora, che fare? L'on-line ci viene in aiuto con un'aplicazione semplice ma molto potente.


Si chiama SnipShot e sebbene non abbia tutte le funzioni di editing grafico che un esperto del settore potrebbe desiderare, quelle poche che ci fornisce sono particolarmente potenti, restituendoci dei risultati ottimi.
Innanzi tutto c'e' la possibilità di inserire un URL di un'immagine qualora fosse disponibile già on-line. Secondo, possiamo caricarla direttamente dal nostro PC, ma, udite, udite, potete farlo solo con immagini con una dimensione massima di soli 5.000 x 5.000 pixel ed una dimensione massima di 10 Mbyte. Può bastare?
Le funzioni disponibili sono croping, resize, rotate, con la possibilita infinita di undelete ed una serie di altri aggiustamenti come Brightness, Contrast, Hue, Sharpness and Saturation.

Soddisfatti del risultato ottenuto? Bene, esportate il tutto in formato Flickr, Gif, Jpg, Pdf, Png, o Tif.

Ultima feature molto carina. Avete la possibilità di installarvi un Bookmarklet. Questa funzione vi permette di installare sulla barra del vostro browser un bottone che vi consentirà alcune operazioni in maniera semplicissima. Una volta installato (con drag&drop) andate alla pagina internet da cui volete prendere una immagine. Cliccate sul bottone SnipShot Import che avrete installato ed in pochissimo tempo, vi ritroverete in una pagina con le immagini che vedevate a schermo in formato Thumbnails. Scegliete quella di vostro interesse e modificatela con SnipShot.
(Speriamo che i nostri concorrenti non leggano questo post, altrimenti gli semplifichiamo la vita) ;-)

Conclusioni. A noi è sembrato molto carino. E a voi? Se vi piace cosa aspettate a provarlo?



Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 1311 hits
Tags: ,

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.