PMI Dome

Il più piccolo PC al mondo in un cubo

ven 05 maggio 2006 • Categoria: Curiosità, Elettronica di consumo, Hardware

Space Cube è il più piccolo personal computer del mondo. questo incredibilmente piccolo cubo racchiude però in nelle sue dimensioni (un case di 2x2x2,2 pollici), una CPU da 300 MHz e 64 MB di SDRAM.

Anche le porte che offre sono soddisfacenti, comprendono USB, Ethernet, flash memory, porta per il monitor, Space wire, connessione seriale e microfono.


Il PC gira su sistema operativo linux, e per la precisione su Atom Linux. Il fornitore è il giapponese Shimafuji, ed ha immesso sul mercato l'ultino Space Cube PC della famiglia, SEMC5701A.

Chiamato Teacube è costruito intorno ad un processore NEC Electronics VR5701 a 266 o a 333 MHz. Inclusi 16 MB di Flash memory e 64 MB di SDRAM.

La porta per il monitor esterno supporta una risoluzione fino a 1208x1024. Anche questo modello - disponibile in diversi colori - può girare su Linux.

Vote for articles fresher than 21 days!
L'attuale gradimento: none, 0 vote(s) 4493 hits

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA


I commenti sottoposti sono soggetti a moderazione prima di essere mostrati.

Copyright © 2011 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità: Master Advertising S.r.L. Per contattare la redazione: redazione@i-dome.com.